Il libro di Domenico Losurdo sta già suscitando interesse e discussioni. L'intervista rilasciata a Marie-Ange Patrizio è stata ripresa da molti siti e blog, alcuni dei quali nell'America Latina. Uno di questi siti che qui sotto indichiamo è particolarmente vicino al fronte di resistenza dell'Honduras.
voselsoberano hondudiario antimilitaristas panoramacatolico
Ringraziamo inoltre l'amico Fulvio Grimaldi per aver raccomandato la lettura de La non-violenza nel suo seguitissimo blog Mondocane.
Sono importanti segnali di un'attenzione simpatetica diffusa. Un'attenzione, però, che stenta purtroppo ad affermarsi nella sinistra italiana. E questo nonostante il rilievo politico generale del libro e nonostante proprio la sinistra italiana - visto il suo tracollo ideologico, prima ancora che organizzativo ed elettorale - abbia più di un motivo per confrontarsi con i problemi che il libro pone [SGA].
giovedì 25 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Qua verso a meta' del video Stefano Garroni su Losurdo:
http://www.youtube.com/watch?v=4Y_7_FNOC7U&feature=channel
Cliccare sul nome S.Garroni per vedere (ascoltare) il video ps: a me pare proprio che vaneggi quando parla di accordo con D'Alema
Beh, se non si crede che lo stato borghese possa essere superato, inevitabilmente si dovrà giungere ad accordi con esso...
Posta un commento