.

.
Facebook: I lettori di Domenico Losurdo

lunedì 17 giugno 2013

Benvenuto presidente Maduro! Il saluto di Domenico Losurdo, presidente dell'Associazione Marx XXI

L'associazione politico-culturale Marx XXI, che lavora per approfondire l'analisi della realtà mondiale attuale, della storia e delle prospettive del socialismo, dà il suo caloroso benvenuto in Italia al presidente della repubblica bolivariana del Venezuela, Nicolàs Maduro.
Ci felicitiamo col presidente Maduro per il suo impegno nel portare avanti e sviluppare gli insegnamenti e le conquiste della rivoluzione bolivariana e del suo Comandante Chavez. Siamo certi che assieme al popolo venezuelano il presidente e il governo riusciranno a respingere i tentativi dell'imperialismo e delle forze più retrive della società venezuelana, che cercano di ricacciare indietro il cammino progressivo della rivoluzione bolivariana.
Questa esperienza ha un'importanza enorme, che va anche al di là dei confini del Venezuela e dell'America latina. Essa infatti, assieme ad altre esperienze che nel mondo progrediscono, conferma che la storia non è finita, che nuovi tentativi di transizione al socialismo si affacciano sulla scena, ridando fiducia alle forze progressive del mondo intero.Anche per questo, oltre che per le straordinarie conquiste che sta assicurando al suo popolo, siamo schierati senza esitazioni al fianco della rivoluzione bolivariana, del Venezuela di Chavez e del presidente Maduro, a cui auguriamo i maggiori successi sulla strada del socialismo del XXI secolo.

Domenico Losurdo
presidente dell'Associazione Marx XXI

¡Bienvenido, presidente Maduro!

por Domenico Losurdo, presidente de la asociación Marx XXI
Martes, 18 de Junio de 2013 22:52 su kaosenlared.net, trad. di Juan Vivanco

Nessun commento: