mercoledì 26 maggio 2010

Firenze, 29 maggio: Losurdo e Vattimo discutono con Ali Fayyad della questione mediorientale

I promotori dell'appello "Fermiamo l'aggressione all'Iran!" hanno organizzato per sabato prossimo a Firenze un importantissimo dibattito con Ali Fayyad, "ministro degli esteri" di Hezbollah e grande esperto delle problematiche dell'area geopolitica mediorientale. All'iniziativa parteciperanno anche Domenico Losurdo e Gianni Vattimo [SGA].




Chi è Ali Fayyad?
47 anni. Noto studioso di islamistica, insegna Sociologia politica all’Università libanese di Beirut. Candidato nella lista “Blocco della resistenza e dello sviluppo” nelle elezioni del giugno 2009 viene eletto nel Parlamento libanese. Tra i fondatori di Hezbollah nel 1982, ne diventa uno dei più alti esponenti, essendo presidente del suo Comitato Esecutivo. Portavoce di Hezbollah durante la guerra del luglio 2006, è considerato uno dei suoi più qualificati strateghi. Fondatore e presidente del “Consultative Center for Studies and Documentation” di Beirut.
Promotore del “Beirut International Forum for Resistences, Anti-Imperialism, Peoples’ Solidarity, and Alternatives”

2 commenti:

Jean Lafitte ha detto...

come sempre, come per tutti gli interventi del Professore, la richiesta è: filmatelo e mettetelo su youtube o similari. e se non riuscite e filmarlo, almeno registrate l'audio.

Anonimo ha detto...

yes, please! Grazie.

etranger (o aff. lettrice)